Futura Tech Music contribuisce in modo significativo alle attività del Centro di Quartiere di via Schiavazzi – Sant’Elia, in qualità di partner dell’Associazione Temporanea Onda Comune, aggiudicataria del bando del Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027, Priorità 4 “Servizi per l’inclusione e l’innovazione sociale” (Obiettivo specifico ESO4.11 – Azione 4.4.11.1 – Operazione CA 4.4.11.1.c-1).
Il Centro di Quartiere di via Schiavazzi – Sant’Elia mira a sviluppare un modello innovativo di gestione dei servizi educativi di prossimità e di inclusione sociale per minori, giovani e famiglie, attraverso iniziative strutturate che favoriscono la partecipazione, il supporto educativo e l’integrazione sociale.
Le attività di Futura Tech Music si svolgono presso il Centro culturale Lazzaretto di Sant’Elia e sono rivolte a bambini, adolescenti e giovani dai 5 ai 21 anni, sia del quartiere sia di altre zone, coinvolgendo anche le famiglie in percorsi di partecipazione e condivisione.
L’iniziativa si propone di diventare un punto di riferimento, offrendo laboratori e attività che integrano musica, tecnologia e innovazione. L’obiettivo è creare opportunità inclusive per esplorare nuovi talenti, imparare, divertirsi e crescere insieme, vivendo il quartiere in modo attivo e partecipato.
2025-2027 Lazzaretto S.Elia di Cagliari.